Sì, è cambiata parecchio. L’ex dama di Uomini e Donne, dopo qualche intervento di chirurgia estetica, ha modificato completamente il suo apparire.
Sui social, qualcuno ha recuperato una vecchia foto di una protagonista di Uomini e Donne e l’ha messa a confronto con la “nuova” versione dell’ex corteggiatrice per far notare a tutti il cambiamento. Dopodiché è scattata la solita sfuriata di commenti completamente accessori o sterili. “Si è rovinata!“, “Ma è la stessa persona!“, “Perché ha fatto una cosa del genere?“.
Quando ci si mostra sui social bisogna mettere in conto il giudizio superficiale di chi guarda e poi commenta: è inevitabile. Se superficiale è la condivisione di contenuti, superficiale sarà anche la risposta generale. Riguarda tutto l’apparenza. E l’analisi esteriore, in effetti, dice che l’ex protagonista di Uomini e Donne Alessia Messina è cambiata parecchio dai tempi in cui frequentava il salotto del dating-show, e di certo grazie a interventi di chirurgia estetica.
Alessia è una siciliana, classe 1993, che ha iniziato la sua carriera partecipando a Veline nel 2012. Essendo sempre stata molto bella, attirò subito l’attenzione del pubblico, e nello show dedicato alla ricerca delle vallette di Striscia la Notizia arrivò in semifinale. Tre anni dopo era a Uomini e Donne come corteggiatrice di Amedeo Andreozzi. I due si piacquero e si fidanzarono. E poi finirono insieme a Temptation Island. Dopo quell’esperienza, Alessia Messina ha lasciato la tv e si è dedicata ad altro.
Ecco com’è cambiata con la chirurgia estetica l’ex Uomini e Donne Alessia Messina
Oggi Alessia ha trentun’anni, vive ancora in Sicilia, e lavora principalmente come influencer. Su Instagram conta oltre 600.000 follower. Qualche anno fa, i giornali di gossip ripresero a nominarla per via di un flirt con Mario Balotelli. Ma chi se la ricorda dai tempi di Uomini e Donne, guardando le sue nuove foto, capirà che è assai cambiata. Da bellezza mediterranea e naturale è passata a un apparire più aggressivo, con labbra, naso, mento, zigomi e seni ritoccati. C’è chi parla di trasformazione poco giustificabile e chi giudica il cambiamento come un chiaro peggioramento.
Nonostante le critiche, Alessia continua a pubblicare con soddisfazione e riscontro propri scatti sui social. Nell’ultimo post, si mostra in uno stretto abitino di jeans. E scrive: “Alla fine la cosa più bella che possa capitarti è imparare ad amare te stessa tanto quanto sai amare gli altri“. Il messaggio è chiaro: la ex dama si ama così com’è, o così com’è diventata. Che senso ha giudicarla?
Visualizza questo post su Instagram
Troppa chirurgia estetica, per l’ex protagonista di Uomini e Donne? Apparentemente sì, dato che dieci anni fa, al naturale, la ragazza sembrava comunque bellissima. Ma in certe dinamiche, che appartengono al libero arbitrio, al vissuto e alla sensibilità estetica personale di un individuo, non bisognerebbe mai ficcare il naso con troppa invadenza. Sì, è cambiata parecchio. Ma è vietato?