Tutti i bonus previsti per il mese di settembre: non perderteli

Sei curioso di sapere quali bonus saranno disponibili a settembre? Ecco i migliori che devi conoscere assolutamente.

Settembre è finalmente arrivato, e pare che l’estate sia giunta quasi al termine. Dopo tre mesi di intenso calore, infatti, le persone non vedevano l’ora di ricominciare a vivere. E uno dei modi per farlo è sicuramente quello di informarsi sui sussidi disponibili, utile per capire se qualcuno di questi potrà essere richiesto. A conti fatti, il mese corrente, potrebbe regalarci qualche soddisfazione inaspettata.

Novità sui bonus dell'Inps a settembre
Bonus a settembre: devi scoprirli adesso – Radioies.it

Alcuni bonus possono essere richiesti direttamente da settembre, quindi da questo mese in poi in sostanza. Si tratta di opportunità uniche nel loro genere e che non dovremo perderci assolutamente, in quanto sono dei sostegni economici davvero importanti. Se siete curiosi di scoprire quali sussidi potranno essere richiesti, allora vi consigliamo vivamente di continuare a leggere senza perdere tempo.

Questi bonus saranno disponibili d’ora in avanti: richiedili prima che scadano

Uno dei primi sussidi che dovreste tenere a mente è quello della social card. Chi necessita di acquistare alcuni generi alimentari di prima necessità, o alcuni servizi utili come gli abbonamenti al trasporto pubblico, può pensare di richiedere questo bonus. Quasi 2 milioni di famiglie avranno diritto a questo sussidio, ricavando ben 500 euro al mese. Ovviamente sono esclusi coloro che si trovano in cassa integrazione, oppure che sono in possesso dell’Assegno di Inclusione.

Nuovi bonus in arrivo a settembre
Quali bonus arriveranno a settembre? – Radioies.it

Subito dopo troviamo il bonus assunzioni giovani e donne. Riservato agli under 35, è una grande opportunità per quanto riguarda il mondo del lavoro. I datori di lavoro potranno assumere molto più facilmente le persone, ricevendo dei rimborsi mensili con il passare del tempo. Questo incentiva le aziende a cercare più personale, così da aiutare tutti quegli italiani che, per il momento, non hanno ancora avuto la possibilità di lavorare.

Per concludere non dobbiamo dimenticarci il bonus assunzioni disabili, altro tema piuttosto delicato e che è stato finalmente trattato a dovere. Dobbiamo tutto al decreto Coesione recentemente approvato, che permetterà alle aziende di assumere un giovane under 35 con disabilità entro il 30 settembre 2024. Il contributo sarà erogato alle compagnie per poter mantenere il dipendente, arrivando ad ottenere ben mille euro di rimborso.

Al momento questi sono tutti i bonus da conoscere, i quali potrebbero esserci d’aiuto da settembre in poi. Nel frattempo sarebbe il caso di tenersi aggiornati, in modo tale da scoprire se verranno lanciati anche altri sostegni economici.

Gestione cookie