Sono moltissimi i consigli di trucco particolarmente indicati per l’estate. Andiamo a vedere tutto più da vicino.
Non necessariamente durante l’estate è necessario adottare uno stile di trucco diverso da quello solito.
Spesso capita che in vacanza si dedichi più tempo al make up, scegliendo anche quelli più originali.
La tendenza del 2016 è il contouring. Si tratta di una particolare tecnica che permette di illuminare il viso, minimizzando e nascondendo ogni piccola imperfezione. Il risultato è un incarnato luminoso, con alcuni punti del viso che risaltano in modo particolare.
Per apprendere come utilizzare questa tecnica al meglio è necessario fare veri e propri corsi, ed è necessario acquistare i prodotti giusti, come per esempio due o tre tonalità diverse di fondotinta e di blush. Alcune aziende propongono già delle trousse per il contouring tutto compreso, ideali per l’estate.
Già negli anni scorsi si è diffusa la moda di utilizzare matite, eyeliner e mascara dei colori più bizzarri, dal blu al viola, dal rosa al verde. Nelle profumerie per l’estate propongono matitoni eyeliner dai colori fluo, molto originali e particolari.
Di certo un trucco fatto con questi prodotti si fa notare anche da lontano, ma sicuramente al mare si può sfruttare la praticità dei matitoni colorati: con un solo tratto l’occhio sembra già perfettamente truccato.
Anche in estate il rossetto non può mancare. Le sfilate del 2016 sembrano voler far tornare di moda il rossetto di colore rosso ciliegia, che purtroppo non sta bene su tutte le carnagioni, e in particolare sulla pelle abbronzata.
Scegliete il colore che preferite ma in estate acquistate un rossetto idratante ed emolliente, da utilizzare soprattutto al mare o in montagna. In questo modo eviterete la disidratazione causata dal sole e dal vento, che spesso causa danni anche molto evidenti alle labbra.
È tornato di moda il look nude: un trucco perfetto, che nasconde i piccoli difetti della pelle e ne illumina i tratti salienti, senza però dare l’impressione che la pelle sia truccata.
Per creare questo effetto si utilizzano sapientemente basi e fondotinta, in abbinamento con i colori delle terre, i rosa e i pesca. L’effetto nude look è particolarmente piacevole in vacanza, dove un aspetto più sofisticato potrebbe non essere indicato.
Nel 2015 e 2016 le sopracciglia stanno avendo la loro riscossa: non più strappate e sottomesse, ma libere e ribelli, folte e spesse.
Ok, spesse sì, ma non dimenticate di farvele disegnare al meglio dall’estetista, evitando quell’effetto da Elio e le Storie Tese, che decisamente non dona a nessuna.
C’è una funzionalità WhatsApp che conoscono in pochi ma che protegge la privacy degli utenti:…
La TARI arretrata va in prescrizione dopo un tempo definito, laddove sussistano specifiche condizioni che…
Per chi vive in affitto ci sono limiti e regole da rispettare a cui bisogna…
Continuano i colpi di scena nella Casa del Grande Fratello, e i protagonisti sono anche…
Dare una casa in comodato d'uso gratuito a un figlio può essere una soluzione con…
Dalla Germania arriva un trucco che riguarda il pieno alla pompa di benzina. Ecco in…