Subiscono, ci passano sopra ma non dimenticano: sono i segni zodiacali che ricordano tutto

Alcuni segni zodiacali dopo aver subito un torto, perdonano ma non dimenticano anzi ricordano tutto: quali sono.

I segni zodiacali hanno caratteristiche e comportamenti diversi l’uno dall’altra. Per questo, anche nel rapporto con le altre persone, alcuni segni zodiacali reagiranno e si comporteranno in un certo modo quando succede qualcosa.

Segni zodiacali che ricordano tutto
I segni zodiacali che ricordano tutto, soprattutto le emozioni provate – radioies.it

Per esempio, se hanno subito delle ferite, perdoneranno ma non dimenticheranno. Alcuni segni zodiacali infatti hanno la capacità di ricordare ogni dettaglio ed ogni emozione e ciò ha un grande impatto sulla loro vita presente, soprattutto per ciò che attiene la socialità, ed influenzerà anche il loro futuro.

I segni zodiacali che perdonano ma non dimenticano

In astrologia, alcuni segni si distinguono perché capaci di ricordare eventi passati della loro vita, per esempio conversazioni o episodi, positivi o negativi, che hanno vissuto.

I segni che perdonano ma non dimenticano
Cancro, Bilancia e Scorpione perdonano ma non dimenticano – radioies.it

I segni zodiacali con questa caratteristica sono:

  • Cancro: noto per la sua sensibilità e la sua capacità di ricordare le emozioni legate a certi eventi. Le persone di questo segno ricordano ogni dettaglio legato ad un contesto emotivo. Possono magari avere meno memoria per quanto riguarda aspetti pratici della loro vita, per esempio dove hanno messo qualcosa, ma non dimenticheranno mai una conversazione significativa avuta anni prima. Questo che potrebbe essere un pregio, però, porta il Cancro a portare rancore a lungo termine se ha subito un torto oppure provato dolore o delusione. Infatti il mantra del Cancro potrebbe essere “Perdono ma non dimentico” e tutto ciò che ha vissuto influenzerà la sua sensibilità e le sue interazioni per sempre
  • Bilancia: cerca di trovare un equilibrio in tutti gli aspetti della sua vita. Ha l’abilità di pesare l’importanza dei ricordi, scegliendo con cura quali conservare e quali lasciar svanire nel tempo. Anche se all’apparenza le persone del segno sembrano serene, sotto la superficie il peso dei ricordi emotivi, soprattutto quelli legati alle ferite inflitte agli altri, ha un grande impatto sulla loro vita. Tali ricordi spingeranno i Bilancia a riconciliarsi con le persone che hanno ferito
  • Scorpione: è il segno che usa la memoria come uno strumento per navigare e manipolare il suo mondo sociale ed emotivo. I ricordi legati alle emozioni e più significativi, vengono tirati fuori dagli Scorpione, ogni qualvolta ci sia bisogno di farlo. Per questo, le persone del segno attingono a questo “archivio” quando devono prendere una decisione o vendicarsi di qualcosa. Ciò può essere vantaggioso ma anche creare problemi di isolamento: tenere il passato così vicino significa raramente lasciare spazio al perdono vero e proprio.

Cancro, Bilancia e Scorpione hanno la capacità di ricordare le emozioni che hanno provato in un dato momento della loro vita ma questo non è solo positivo, soprattutto per quanto riguarda i rapporti sociali con gli altri.

Gestione cookie