Arriva in prima serata la nuova stagione di uno degli appuntamenti più attesi della Tv: il famoso chef parte per l’avventura che gira l’Italia
Sono diventati nel corso degli anni dei volti cardine del piccolo schermo, partendo dalla loro stellatissima cucina per approdare nel mondo televisivo. Gli chef conquistano sempre più spazio nella programmazione italiana, come dimostra stagione dopo stagione il programma cult Masterchef. Impassibili, severi ma qualche volta anche giocosi, i giudici mettono le loro competenze al servizio dei concorrenti, destinati a sfidarsi di fronte ai fornelli.
Ma Sky e NOW puntano ormai da tempo anche su altri format che li vedono protagonisti. Si parla in particolar modo, del temibile Bruno Barbieri, 62enne emiliano che a tutti gli effetti oggi è uno dei più amati personaggi della Tv. Proprio il cuoco e imprenditore, è infatti al comando dal 2018 di Bruno Barbieri – 4 Hotel, produzione di genere reality in onda puntualmente in prima serata, on demand ed in replica.
Nato come spin-off di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, mette alla prova il potenziale delle migliori strutture alberghiere italiane, i cui proprietari si scontrano sotto lo sguardo attento dello chef. In questo caso infatti, Barbieri dorme una notte in ognuno, sottoponendo a “stress test” e valutandone ogni particolare. Una nuova ricca stagione sta per cominciare e le prime anticipazioni rivelano tantissime novità.
Bruno Barbieri – 4 Hotel: quando va in onda, tappe e novità
Con l’avvicinarsi dell’autunno il palinsesto Sky è pronto ad accogliere la nuova stagione di Bruno Barbieri – 4 Hotel, che si preannuncia già piena di colpi di scena. Gli elementi comuni alle precedenti resteranno: lo chef metterà a confronto la professionalità degli albergatori attraversando l’Italia in un viaggio nell’hôtellerie. Ma se i titolari difendono le proprie scelte raccontando se stessi attraverso lo stile, il servizio e la location, il programma mira sempre più anche ad “educare” a valori importanti, come l’ecosostenibilità.
Un hotel, d’altra parte, è come un biglietto da visita del Paese, che fornisce agli ospiti (oggi prevalentemente turisti), una visione della vita nel territorio. Il percorso della nuova edizione prende il via con la prima puntata, in onda domenica 8 settembre alle 21.15, per poi proseguire con ulteriori 7 puntate ogni domenica. Il viaggio di Bruno Barbieri sarà costellato da mete eccezionali, di cui le prime due in una delle regioni di maggiore attrazione turistica.
Si tratta della Sardegna, dove lo chef farà tappa pernottando nell’incantevole Baia di Nora nella Costa del Sud, per poi passare da Cagliari. Ma le meraviglie italiane continuano con le punte dell’hôtellerie di Genova, del Lago di Bolsena, della Riviera del Brenta, di Napoli, Valdobbiadene e Trentino. Naturalmente non mancherà lo spirito critico dell’esperto, che con il suo occhio meticoloso sottoporrà ad una raffinata analisi tutte le strutture che lo ospiteranno, decretando la migliore tra le quattro di ogni puntata.