Kate Middleton, il messaggio social ha stupito tutti: dopo mesi di silenzio la principessa torna a far discutere.
Il 2024 non è stato un anno semplice per Catherine Middleton, la principessa del Galles dopo un operazione all’addome lo scorso gennaio ha infatti scoperto di avere un cancro. Come se non bastasse la malattia sulla moglie del principe William è gravato anche il peso dell’opinione pubblica.
La principessa si è infatti trovata costretta ad annunciare la malattia a causa delle speculazioni, al limite dell’assurdo, sulla sua assenza agli eventi pubblici. Dalla morte della principessa alla separazione con William, i tabloid si sono scatenati alla ricerca dell’annuncio più sensazionalistico.
Il video con cui Kate ha annunciato la sua malattia ha fatto il giro del web, tuttavia anche in questo caso non sono mancati i teorici del complotto. Questa volta il messaggio della principessa del Galles lascia ben poco spazio all’interpretazione.
Kate Middleton ‘guarda avanti’: il raro messaggio social
Negli ultimi mesi la presenza di Kate Middleton in pubblico e sui social è stata altalenante, al punto da perdere il primato come membro della famiglia reale più amato. Ruolo che, dopo un anno di duro lavoro, si è guadagnato il futuro re: il principe William infatti, ha visto gravare sulle sue spalle numerose responsabilità. La malattia di Kate Middleton infatti non è l’unica a gravare sulla corona, anche re Carlo ha annunciato quest’anno di avere un cancro alla prostata. Dunque gran parte degli impegni della famiglia reale sono caduti su William.
Nelle ultime ore ha fatto molto discutere il ritorno di Kate Middleton sui social, la principessa del Galles ha infatti affidato al profilo X ufficiale un pensiero molto personale e del tutto inaspettato a sostegno di una delle organizzazioni a cui da anni presta il suo supporto: gli scout.
La principessa infatti è presidentessa congiunta della Scout Association, carica che per molti anni ha condiviso con il Duca di Kent. Kate è stata la prima donna a ricoprire questo ruolo, vissuto da parte sua con estrema serietà. Nelle ultime ore la principessa ha rotto il suo silenzio social proprio per congratularsi con Dwayne Fileds, il nuovo capo scout del Regno Unito.
La principessa ha condiviso un messaggio di benvenuto sul suo profilo X: “Felice di dare il benvenuto DwayneFields come nuovo UK Chief Scout. – ha scritto la principessa – Gli Scout sono un’organizzazione incredibile, che insegna #SkillsForLife e fa un’enorme differenza per i giovani in tutto il paese. Non vedo l’ora di lavorare con te! C.” Il post è firmato con la C di Catherine, come preferisce essere chiamata la principessa.