Instagram%2C+la+funzione+ispirata+ad+una+nota+app%3A+non+ci+crederai
radioiesit
/instagram-la-funzione-ispirata-ad-una-nota-app-non-ci-crederai-229/%20/amp/
Tecnologia

Instagram, la funzione ispirata ad una nota app: non ci crederai

Sta arrivando su Instagram una funzione ispirata ad una applicazione molto conosciuta: nessuno lo avrebbe mai pensato.

Instagram è una delle app più aggiornate di Meta. Vediamo degli aggiornamenti interessanti in continuazione, e ciò che sorprende è che non stufino mai. Questo perché migliorano l’applicazione in tutto e per tutto, rendendola decisamente più versatile sotto certi aspetti. In alcuni casi è successo che cambiasse il look, come il prossimo cambiamento relativo al layout dei post, mentre adesso verrà aggiunta una funzione molto particolare.

Instagram: scopri la nuova funzione – Radioies.it

L’impostazione di cui stiamo per parlare è ispirata a qualcosa che già esiste, e che ha fatto pensare a Meta di aggiungerla proprio su Instagram. Non succede spesso qualcosa del genere, anche perché l’ultima volta aveva usato TikTok come punto di riferimento. Adesso, invece, ha pensato di farlo con il defunto MSN Messenger. Che cosa è stato aggiunto in questo momento? Scopriamo insieme la funzione che presto potremo usare.

Funzione ispirata a MSN Messenger, ecco come cambierà Instagram d’ora in poi

La funzione in questione prenderà il nome di “Condividi da Spotify“, ed è davvero interessante per come è stata concepito. Come suggerisce il nome stesso, dunque, permetterà agli utenti di collegare il proprio profilo IG a Spotify. Si tratta di una feature che era già presente su MSN Messenger, ma con altre applicazioni musicali molto usate all’epoca. Ora sarà disponibile nuovamente, però con Spotify in questo caso.

Tutto quello che devi sapere sulla nuova funzione – Radioies.it

Il funzionamento dell’impostazione è davvero semplice. La schermata si presenterà tramite il tasto “Condividi ciò che stanno ascoltando” e “Interrompi la condivisione in qualsiasi momento“. In questo modo si avrà la possibilità di condividere il brano musicale, oppure di interrompere il processo in qualunque momento. Semplice e veloce come funzione, così da garantire la massima versatilità quando si collega l’account a Spotify. Mai visto nulla di simile prima d’ora.

L’aggiornamento è in fase di sviluppo, per cui ci vorrà un po’ di tempo prima che venga reso disponibile. Sino a quel momento, però, vi suggeriamo vivamente di rimanere informati in tal senso. Parliamo di un update molto interessante e che non si vede spesso, motivo per cui vale la pena tenersi aggiornati. Può darsi che usciranno tante altre info in seguito, anche se non saranno collegate prettamente a questa funzione. Per ora non ci sono altri dettagli in merito alla feature per la condivisione con Spotify.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

WhatsApp, è possibile programmare i messaggi? Svolta stupefacente per gli utenti

Con due miliardi di utenti, WhatsApp è l'App di messaggistica per eccellenza. Ma sapevi che…

12 ore ago

Evita queste cose e dormirai benissimo: quasi nessuno lo sapeva

Il sonno, spesso sottovalutato, è fondamentale per vivere bene. Con questi accorgimenti la qualità della…

1 giorno ago

Cosa succede se ricarichi lo smartphone di notte? La riposta ti lascerà a bocca aperta

Lasci lo smartphone acceso di notte? Fai attenzione. E se salvaguardare la batteria dello smartphone…

2 giorni ago

Qual è l’auto che consuma meno carburante? Che risparmio con questo modello

Con un litro di benzina, mio papà c'è andato in Cina - recitava una pubblicità…

3 giorni ago

I lavori più ricercati in Italia, ecco il CV perfetto per essere assunto subito

Con un tasso di disoccupazione al 6%, il lavoro in Italia è una chimera. Seguendo…

4 giorni ago

Google, il 29 ottobre 2024 chiuderà lo storico servizio: è ufficiale

Terremoto in casa Google, uno dei servizi più utilizzati sta per chiudere per sempre: è…

1 settimana ago