Gli stipendi scattano a 2000 euro netti al mese: come sfruttare la novità

Vorreste guadagnare 2 mila euro netti al mese? Non è un sogno, la novità potrà essere presto sfruttata. Vediamo come approfittarne.

Per poter vivere senza preoccupazioni economiche uno stipendio di 2 mila euro netti mensili potrebbe essere sufficiente soprattutto se in famiglia si ha anche una seconda entrata. Questa cifra sembra impossibile da raggiungere ma non è così. Scopriamo di più.

Stipendi 2.000 euro netti al mese
Come guadagnare 2 mila euro al mese? (Radioies.it)

I soldi non faranno la felicità ma aiutano a vivere una vita serena, inutile negarlo. Quante preoccupazioni e ansie si devono affrontare quando si hanno bollette da pagare, mutuo o affitto più tutte le altre spese indispensabili e lo stipendio è basso? Per non parlare delle visite mediche impossibili da prenotare con il CUP dati i lunghi tempi d’attesa. Bisogna ricorrere al privato ma servono soldi, molti soldi.

La stima è di circa 3 milioni di persone che nel 2023 hanno rinunciato a curarsi perché senza risorse per pagare uno specialista privato. Aggiungiamo, poi, che la vita non è solo pagare tasse e fatture. Si ha diritto allo svago, alle cene con gli amici, alle vacanze. Con una retribuzione di 1.200 euro al mese come si fa ad avere tutto questo? Ecco perché bisogna puntare al sogno di guadagnare almeno 2.000 euro netti al mese di stipendio.

Per avere 2000 euro di stipendio bisogna scegliere la professione giusta

Tutto inizia dalla scelta del percorso scolastico e della formazione. Ci sono lavori che potrebbero soddisfare una propria passione ma portando a casa uno stipendio molto basso. In altri casi bisognerà impegnarsi di più, discostarsi dagli interessi principali ma con l’obiettivo di avere 2 mila euro netti al mese. La vita è fatta di scelte, qual è la vostra? Nessuno regala nulla, per guadagnare cifre alte bisogna studiare, lavorare sodo, accettare di fare straordinari e specializzarsi.

La professione da 2.000 euro al mese
Il dentista tra le professioni da 2 mila euro (e oltre) al mese (Radioies.it)

Questa la strada dei medici e degli odontoiatri. Una Laurea in medicina frutterà molti soldi anche se bisognerà attendere per raggiungere l’obiettivo dei 60 mila euro all’anno. Anche i dentisti hanno alti guadagni mentre gli infermieri faticheranno a toccare 2 mila euro netti. Serviranno tantissimi anni di esperienza. Tra le professioni più ricche naturalmente impossibile non citare avvocati e notai ma negli ultimi anni si stanno facendo largo tra le professioni meglio retribuite quelle digitali.

Dal “semplice” programmatore informatico all’ingegnere informatico ma anche Data Scientist, E-commerce specialist, esperti di Cyber sicurezza e specialisti di Intelligenza Artificiale. Infine, possono arrivare ad uno stipendio di 2 mila euro gli operai specializzati, i rappresentanti commerciali e i cuochi naturalmente dopo diversi anni di esperienza.

Gestione cookie