Questa parte del corpo andrebbe lavata tutti i giorni e con estrame attenzioni. I rischi sono piuttosto elevati.
Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale. L’importanza di una buona igiene non deve mai essere sottovalutata. Ci sono persone che dedicano troppo poco tempo a questo aspetto. Vanno sempre di fretta e, pur di non perdere minuti preziosi, sono disposti anche a rinunciare a una pulizia adeguata.
In realtà, si tratta di un gravissimo errore. Secondo un noto esperto, c’è una parte del corpo che andrebbe lavata tutti i giorni. Si tende a trascurarla, ma i rischi per la salute sono immensi. Ciò andrebbe insegnato anche ai più piccoli che, durante i primi anni di vita, non hanno ancora una spiccata consapevolezza di loro stessi.
La mancanza di igiene è un problema non indifferente. Al giorno d’oggi, si dà per scontato che tutte le persone sappiano come prendersi cura di loro stesse. In realtà, le cose stanno diversamente. C’è chi si lava poco e male e chi, per mancanza di tempo o di consapevolezza, tende a ignorare alcune zone del corpo. Il dottor Vital Fernandes Araujo, durante un’intervista per Metropoles, è stato piuttosto chiaro sull’argomento.
Stando alle sue parole, c’è una zona del corpo che deve essere lavata tutti i giorni. Non si può farne a meno perché, in caso contrario, si rischia di andare incontro a problematiche piuttosto fastidiose. La prevenzione, in questo ambito, è tutto. Bastano poche mosse per evitare le possibili conseguenze. Si sta parlando dell’ombelico. Per via della sua conformazione, la sporcizia tende ad accumularsi all’interno.
Bastano pochi giorni per dare vita a un ambiente pieno di organismi dannosi. Germi e funghi, a causa dell’umidità e delle pieghe, possono proliferare fino a generare delle vere e proprie condizioni mediche: “Gli studi dimostrano che l’ombelico contiene un’ampia varietà di microrganismi e può diventare un focolaio di impurità e batteri se non viene adeguatamente pulito“. Una buona igiene è in grado di contrastare tutto questo.
Per farla diventare un’abitudine a lungo termine, bisognerebbe insegnare ai bambini a prendersi cura del loro ombelico. È importante ricordare che si tratta di una zona delicata. Non bisogna strofinare con troppa foga. Il consiglio è quello di utilizzare un batuffolo di cotone e una piccola quantità di sapone neutro. Così facendo, la pelle verrà preservata dal rischio di lesioni, rossori o gonfiori.
C’è una funzionalità WhatsApp che conoscono in pochi ma che protegge la privacy degli utenti:…
La TARI arretrata va in prescrizione dopo un tempo definito, laddove sussistano specifiche condizioni che…
Per chi vive in affitto ci sono limiti e regole da rispettare a cui bisogna…
Continuano i colpi di scena nella Casa del Grande Fratello, e i protagonisti sono anche…
Dare una casa in comodato d'uso gratuito a un figlio può essere una soluzione con…
Dalla Germania arriva un trucco che riguarda il pieno alla pompa di benzina. Ecco in…