Grande colpo di Myrta Merlino, che si prende l’opinionista vip di Alberto Matano: con l’addio alla Rai sbarca a Pomeriggio 5.
Con l’arrivo di settembre e l’inizio della stagione televisiva 2024-2025 tanti dei programmi di punta sono pronti a tornare sulle varie reti. Per quanto riguarda il palinsesto Mediaset, si attende sicuramente il ritorno del Grande Fratello e di Uomini e Donne, ma anche il nuovo format de La Talpa su Mediaset Infinity; oltre all’intrattenimento, già protagoniste l’informazione e la cronaca coi consueti programmi.
Dopo una prima stagione forse d’assestamento, Myrta Merlino è pronta a guidare più carica che mai Pomeriggio 5, dando continuità a quel nuovo ciclo iniziato lo scorso anno, con l’addio di Barbara D’Urso. “L’anno scorso sono entrata in punta di piedi, perché per me era un’esperienza del tutto nuova. Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata” ha spiegato la conduttrice, qualche settimana fa, in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, e queste primissime puntate hanno già presentato agli spettatori le varie novità.
In studio insieme a lei, oltre alla confermatissima Eleonora Giorgi e all’altra new entry, Antonio Capranica, il pubblico ha recentemente visto proprio lei, un’opinionista vip fino a poco tempo fa in studio con Alberto Matano a La vita in diretta.
Colpo Myrta Merlino, a Pomeriggio 5 arriva l’opinionista famosa di Alberto Matano
Il pubblico di Pomeriggio 5 può beneficiare di una nuova figura nello studio di Myrta Merlino: direttamente da La vita in diretta, infatti, per questa nuova edizione del programma Stefania Orlando presenzierà come opinionista, commentando insieme agli altri i fatti di cronaca, di gossip e via dicendo. Un colpo importante per la Merlino, considerata l’esperienza televisiva e la bravura della Orlando, e soprattutto la grande capacità che ha di entrare nel cuore delle persone.
Classe ’66, arrivata alla popolarità come valletta, cantante e poi affermatasi come conduttrice, Stefania Orlando ha legato gran parte della sua carriera alla Rai, anche se ha rilanciato la sua carriera partecipando (nel 2020) al Grande Fratello Vip; ora, a Pomeriggio 5, avrà modo di mettersi ancora di più in luce.
Già nelle sue prime apparizioni si è mostrata disinvolta e piena di spunti, senza dubbio un valore aggiunto per Myrta Merlino e per il suo programma e, magari, anche utile a migliorare gli ascolti durante il daytime di Canale 5.