Carlo+Conti+pu%C3%B2+esserne+fiero%3A+Rai+gli+affida+una+trasmissione+di+grande+rilievo+%28prima+di+Sanremo%29
radioiesit
/carlo-conti-puo-esserne-fiero-rai-gli-affida-una-trasmissione-di-grande-rilievo-prima-di-sanremo-622/%20/amp/
Gossip

Carlo Conti può esserne fiero: Rai gli affida una trasmissione di grande rilievo (prima di Sanremo)

Carlo Conti su Rai 1 con un programma importantissimo molto prima del Festival di Sanremo: ecco in cosa sarà impegnato il conduttore.

L’addio di Amadeus alla Rai ha riportato nuovamente Carlo Conti al centro della scena, facendolo nuovamente diventare il conduttore di punta della rete. Certo, anche con Amadeus il conduttore toscano svolgeva un ruolo importantissimo per Rai 1, ma con l’addio dell’ex-conduttore de I Soliti Ignoti Conti è stato nuovamente scelto per condurre il Festival di Sanremo.

Importante trasmissione per Carlo Conti ben prima del Festival di Sanremo (foto: ANSA/CLAUDIO PERI) – radioies.it

Sarà una stagione televisiva decisamente impegnativa per il conduttore, che anche in questo settembre non ha perso comunque l’occasione per godersi gli ultimi momenti di relax in vacanza, insieme alla sua famiglia e un’amica e collega come Antonella Clerici.

Tutti aspettano con ansia di vedere il nuovo corso di Conti alla celebre e storica kermesse musicale Rai, anche se pare proprio che il conduttore avrà un’altra grande sfida molto prima di febbraio: arriva la trasmissione di grande rilievo per lui, decisamente un orgoglio di cui essere fiero.

Carlo Conti torna in tv: importante programma per lui prima di Sanremo

Da conduttore di punta della Rai, Carlo Conti è stato scelto per guidare un’importantissima trasmissione per la tv di stato: il prossimo 6 ottobre andrà infatti in onda Cento, un programma che festeggerà (come si evince dal titolo) i 100 anni compiuti dalla Rai. Un appuntamento importantissimo, con la grande festa che si svolgerà tra interviste, musica, canzoni, comicità, balletti e filmati di repertorio delle preziosissime Teche della Rai.

A Carlo Conti la conduzione di Cento, programma che festeggia il centenario della Rai (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – radioies.it

Oltre a ripercorrere la storia della televisione, nata nel ’54, si parlerà tantissimo della radio; un appuntamento decisamente da non perdere in prima serata, in onda direttamente dal Salone della Cultura del Palazzo dei Congressi a Roma. Da evidenziare anche un particolarissimo omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa da pochi anni e vera e propria icona Rai: previsto un omaggio del copro di ballo  guidato da Laccio) proprio per la Carrà.

L’appuntamento è fissato per domenica 6 ottobre subito dopo la puntata di Affari tuoi; dopo Stefano De Martino e il suo game show, Carlo Conti avrà il compito di guidare i telespettatori nella storia della Rai, attraverso una  festa bellissima che si preannuncia veramente imperdibile. Una grande prova per Conti, in vista di un altro grandissimo appuntamento come il Festival di Sanremo.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

WhatsApp uno degli strumenti più potenti per tutelare la privacy è questo, ma in pochi lo conoscono

C’è una funzionalità WhatsApp che conoscono in pochi ma che protegge la privacy degli utenti:…

2 mesi ago

TARI arretrata, passato questo tempo non pagarla più: va in prescrizione

La TARI arretrata va in prescrizione dopo un tempo definito, laddove sussistano specifiche condizioni che…

2 mesi ago

Se vivi in affitto puoi avere ospiti a dormire ma c’è questo tempo limite per legge

Per chi vive in affitto ci sono limiti e regole da rispettare a cui bisogna…

2 mesi ago

“Non ce la faccio”, l’amara confessione di Shaila al GF: cosa è successo con Javier

Continuano i colpi di scena nella Casa del Grande Fratello, e i protagonisti sono anche…

2 mesi ago

Casa in comodato d’uso a mio figlio, quanto pagherò di IMU ridotto?

Dare una casa in comodato d'uso gratuito a un figlio può essere una soluzione con…

2 mesi ago

Il trucco tedesco per il pieno benzina: funziona davvero, arrivano conferme

Dalla Germania arriva un trucco che riguarda il pieno alla pompa di benzina. Ecco in…

2 mesi ago