Bella Ma’, il litigio (choc) non era programmato: Pierluigi Diaco deve intervenire

A “Bella Ma’” è andato in scena un litigio inaspettato tra due protagoniste, è stato necessario l’intervento di Pierluigi Diaco.

La stagione Tv è partita da poco, sono quindi iniziati gran parte dei programmi che ci terranno compagnia nei prossimi mesi e che si sono guadagnati la riconferma. Tra questi c’è “Bella Ma’”, in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì su Raidue con la conduzione di Pierluigi Diaco, nata con l’obiettivo di mettere a confronto due generazioni apparentemente distanti tra loro, anche se non è detto che poi, alla conta dei fatti, lo siano davvero.

litigio protagoniste a Bella Ma'
A “Bella Ma’” è andato in scena un litigio inaspettato tra due protagoniste – Foto: ANSA – Radioies.it

Non sempre però quello che ci si era prefissati di mettere in atto funziona a dovere. A quel punto gestire la situazione che si crea può non essere così semplice, anche per lo stesso conduttore, come è accaduto in occasione della puntata andata in onda lunedì 23 settembre. Due protagoniste hanno infatti avuto una discussione dai toni particolarmente accesi, ma tutt’altro che programmata, ci è voluto qualche minuto per riuscire a sedare gli animi.

La lite scoppiata a “Bella Ma’”: Pierluigi Diaco ha provato a calmare tutti

A discutere con toni particolarmente accesi a “Bella Ma’” sono state due tra le protagoniste del programma che hanno rivelato di avere punti di vista diametralmente opposti tra loro. Tutto è scaturito dal tema lanciato da Pierluigi Diaco, che ha chiamato in causa Adriana Volpe e Antonella Elia, citando “i siti secondo cui tra di voi scorre cattivo sangue”.

Questa teoria è stata però smentita dall’ex conduttrice de “I Fatti Vostri”, che ha voluto svelare quale sia lo stato reale dei rapporti con la collega: “Sono settimane, ma dire sono anni, ma, invece, non sanno che siamo amiche così. Perché tu, in televisione, devi sempre tenere questa parte da attrice, da iena. Non ho capito questa cosa…” – ha detto alla Elia.

litigio Bella Ma' Pierluig Diaco sorpreso
La lite in diretta tra Antonella Elia e Adriana Volpe – Foto: RaiPlay – Radioies.it

Un pensiero che non è stato però minimamente condiviso da Antonella, che ci ha tenuto a sottolineare quanto parlare di amicizia sia quantomeno un azzardo: “Amiche? Adesso non esagererei, non ci vediamo mai, non andiamo a cena insieme, non ci sentiamo mai a telefono, ci mettiamo un like su Instagram ogni sei mesi. L’amicizia è un’altra cosa”

La Volpe ha però un’opinione totalmente opposta, per questo ha voluto ribadire di non ritenere eccessivo pensare che Antonella possa essere considerata un’amica, pur non avendo una frequentazione così assidua: “Non ci vediamo? Un momento… Siamo state a cena non so quante volte. L’ultima volta, che hai detto una cosa del genere ho preso il telefono ed ho fatto vedere la chat. Te lo ricordi? Quando ti ho detto che non ti ricordavi. Non siamo mai andate a cena negli ultimi quattro anni? Siamo andate anche alle terme, due tre volte. E’ bellissima questa cosa”.

Il botta e risposta è proseguito, l’ex valletta de “La Corrida” ha negato anche questo: “Lei dice che siamo andate a cena e alle terme, ma siamo andate alle terme una volta quattro anni fa quando faceva l’opinionista del Grande Fratello. A cena insieme con lei a mangiare una pizza non siamo mai andate!”.

Tenere a bada i loro pensieri decisamente opposti tra loro ha causato non pochi problemi a Diaco, che vorrebbe che il clima che si respira nel suo format sia il più possibile tranquillo, anche quando non si parla di temi leggeri. Questo non è stato possibile, anche se il suo obiettivo sarebbe stato ben altro. Non è detto che in occasione di una delle prossime puntate non si possa tornare sull’argomento, staremo a vedere.

Gestione cookie